Sorpresine

sorpresineLe famose “sorpresine” ed in generale tutti quegli oggetti introdotti come regalo all’interno delle confezioni di merendine o prodotti di vario genere potrebbero ricadere nella categoria “Gadget”, ma meritano bensì una collocazione separata per l’importanza e l’interesse che hanno suscitato nel tempo!

Fu di Ferrero l’idea di inserire regalini nei propri prodotti, addirittura nel 1974 in Germania. Le imitazioni in Italia e nei Paesi esteri arriverà istantanea.

Tanti ormai sono gli oggettini singoli o facenti parte di serie, che affascinano gli amanti del genere (ma non solo!) e che spingono gli stessi a trovarsi invasi da miniature di ogni genere!

Come in ogni collezione sono anche qui molto amati i pezzi ormai storici…avventurarsi in questo mondo è una vera “sorpresa”!!

facebook


Back to Top ↑
  • Contatti

    Per qualsiasi informazioni puoi contattarci tramite questo form:
    Contatti

  • Info Privacy e Cookies

  • Siti partner

  • Aiutaci a migliorare!

    Colleziono.it intende affrontare argomenti relativi al collezionismo… un mondo assai vasto, dunque sembra più che valido il proverbio “non si smette mai di imparare”!
    Se risconti errori o semplicemente desideri mettere a disposizione tue informazioni per migliorare il portale SCRIVICI ! Contribuirai a far diventare Colleziono.it il portale di riferimento per tutti i collezionisti!