Monete e Banconote

moneteUna delle collezioni più comuni è quella di monete e banconote. Spesso collezionate indistintamente, altre volte invece, il collezionista scegliere di raccogliere l’una o l’altra categoria.

Si tratta di una raccolta affascinante, che può durare tutta una vita e assume un valore importante anche in termini economici. Il collezionista andrà a cercare le monete del Regno d’Italia e quelle della Repubblica Italiana.

Vengono collezionate le vecchie lire così come l’euro. I vari stampi, le date, i paesi di provenienza sono tutti elementi di fondamentale importanza per una collezione di monete e banconote.

Il pezzo aumenta in qualità e valore, sia esso una moneta o una banconota, quando riporta una datazione molto antica ed è stato conservato in ottimo stato. Esistono molti modi per collezionare monete e banconote. Il collezionista può scegliere di raccoglierle per data, paese o tipologia. L’importante è che il metodo di raccolta ha un valore per il collezionista, così da rendere il proprio lavoro unico e personale.


Back to Top ↑
  • Siti partner

  • Info Privacy e Cookies