Francobolli

francobolliTra le forme di collezionismo più note abbiamo quella dei francobolli. Si può partire da un eredità, una passione improvvisa, un coinvolgimento da parte di amici… quando iniziamo però, fermarsi è impossibile!

Ogni francobollo presenta caratteristiche uniche e viene percepito dal proprio proprietario come un gioiello. Non è importante il valore stesso, quanto piuttosto cosa significa per il collezionista quel piccolo pezzetto di carta.

Esistono molti modi per collezionare francobolli. C’è chi sceglie il metodo più classico, cioè catalogarli e sceglierli in base al paese di preferenza, altri in base al tema o alla forma!

Dietro la collezione di francobolli esiste un vero e proprio business. Pensate che il francobollo più costoso al mondo è il 3 skilling della Svezia. Sembra che ci sia un solo  esemplare al mondo ed è stato venduto durante un’asta svizzera al prezzo di 2,27 milioni di dollari.

Con un po di fortuna chissà che, tra le mani di un collezionista di francobolli non capiti un gioiello raro che un giorno potrà essere venduto per cifre davvero sensazionali!

facebook


Back to Top ↑
  • Contatti

    Per qualsiasi informazioni puoi contattarci tramite questo form:
    Contatti

  • Info Privacy e Cookies

  • Siti partner

  • Aiutaci a migliorare!

    Colleziono.it intende affrontare argomenti relativi al collezionismo… un mondo assai vasto, dunque sembra più che valido il proverbio “non si smette mai di imparare”!
    Se risconti errori o semplicemente desideri mettere a disposizione tue informazioni per migliorare il portale SCRIVICI ! Contribuirai a far diventare Colleziono.it il portale di riferimento per tutti i collezionisti!