Figurine

figurineLa prima figurina nasce nel 1866 dalla catena di supermercati Bon Marché. Lo scopo era quello di pubblicizzare l’azienda proponendo immagini di persone, cose o luoghi, dove veniva riportato anche il marchio aziendale.

Molte persone oggi vedono le figurine come un passatempo per i propri figli, i quali amano riempire i propri album con le immagini dei cartoni animati preferiti, degli animali, dei calciatori ecc…

I collezionisti di figurine invece, cercano i primi cartoncini, quelli rari o quelli che sono stati prodotti solo in edizione limitata.

Ogni collezionista punterà poi la propria attenzione e tutte le energie sopra un gruppo scelto di figurine, che può abbinarsi con altre passioni, come ad esempio quella del calcio.

Le figurine più collezionate fino ad oggi sono quelle che troviamo nei pacchetti di sigarette, quelle del calcio, del baseball e delle star del passato. Sono gioielli, non solo da un punto di vista affettivo ma anche economico. Una collezione ben scelta può davvero valere una piccola fortuna!


Back to Top ↑
  • Siti partner

  • Info Privacy e Cookies