Collezioni diverse

collezionediversa

Possiamo collezionare praticamente qualsiasi cosa. Quando sentiamo dire “collezionista” pensiamo subito a una persona che raccoglie francobolli, autografi, cartoline, figurine, modellini di automobili o monete. In realtà esistono molte collezioni diverse da quelle appena citate e che per la loro particolarità meritano di essere riunite, a nostro avviso, in una categoria speciale.

C’è chi infatti colleziona bustine di zucchero, capsule di spumante e champagne, tappi, accendini, lamette da barba, puffi, armi, vinili, ecc... Alcune persone poi, collezionano vari tipi di biglietti: abbiamo quelli di augurio, quelli del cinema o musei, ferroviari, della lotteria e gratta&vinci, tessere parcheggio.

Non esistono limiti alla fantasia del collezionista. Qualsiasi categoria di oggetto può diventare interessante e può suscitare il desiderio di allestire una vera e propria collezione.

La collezione inizia come un metodo per passare il tempo, cercando qualcosa che ci piace esteticamente oppure, che può avere un certo valore a carattere personale. Alcune collezioni possono avere un valore economico molto più alto rispetto ad altre, la cosa importante però, è che susciti negli anni una vera e propria passione nel collezionista.

facebook


Back to Top ↑
  • Contatti

    Per qualsiasi informazioni puoi contattarci tramite questo form:
    Contatti

  • Info Privacy e Cookies

  • Siti partner

  • Aiutaci a migliorare!

    Colleziono.it intende affrontare argomenti relativi al collezionismo… un mondo assai vasto, dunque sembra più che valido il proverbio “non si smette mai di imparare”!
    Se risconti errori o semplicemente desideri mettere a disposizione tue informazioni per migliorare il portale SCRIVICI ! Contribuirai a far diventare Colleziono.it il portale di riferimento per tutti i collezionisti!