Cartoline

cartolineLa collezione delle cartoline è sicuramente una delle più diffuse, oltre che una delle più affascinanti. La cartolina porta con se la memoria di un luogo e quella di una persona. Sono infatti due gli aspetti veramente interessanti del collezionare cartoline.

Da una parte abbiamo la cartolina stessa. A suscitare l’interesse dei collezionisti sono le vecchie cartoline, quelle delle generazioni passate che raffigurano le città e i loro monumenti nella loro originaria bellezza. Sono piccoli gioielli ormai fuori produzione che mettono in moto l’interesse del collezionista.

La seconda attrattiva è la scritta. Solitamente una cartolina viene accompagnata da una scritta, un augurio o un messaggio ad amici e parenti. Anche questo aspetto dimostra di essere molto affascinante, perché attraverso ricerche e studi approfonditi si possono scoprire cose interessanti sul mittente e il destinatario.

Ma soprattutto, il collezionista conserverà la memoria di una persona che molto probabilmente sarebbe andata perduta nel tempo.


Back to Top ↑
  • Siti partner

  • Info Privacy e Cookies